Aiutaci anche tu a diffondere questo blog, clicca sul quadratino in alto a sinistra CONDIVIDI



08/12/11

Tappetino per il bagno ecologico, un ottimo regalo per Natale:


Morbidissimo, ma resistente. Piacerà molto ai bambini questo SOAK Eco Bath Mat su cui campeggia la scritta che significa “assorbire”. Un bel tappetino da bagno dai colori brillanti, che terrà la stanza da bagno pulita e asciutta.
Oltretutto, fatto con materiale riciclato al 100%, tra cui cotone e microfibra. Una combinazione di fibre che riesce ad assorbire il 95% dell’acqua con cui viene a contatto la superficie. Il fondo del tappetino è costituito da gomma riciclata, molto leggera e antiscivolo.
Prodotto in Inghilterra, questo eco-tappetino da bagno è lavabile in lavatrice a 30 gradi e, a differenza di quanto avviene di solito ad articoli analoghi, diventa più morbido e più “idrofilo” a ogni lavaggio.
Tutte le tinture usate in questa gamma di tappetini sono estratte da frutti e ortaggi organici con certificazione GOTS. Alla fine della loro vita, il tappetino sarà totalmente riciclabile.
Quanto costa? 35,74 sterline, circa 40 euro. A noi pare uno splendido regalo di Natale per chi ha a cuore l’ambiente, senza rinunciare all’eleganza della casa.