Aiutaci anche tu a diffondere questo blog, clicca sul quadratino in alto a sinistra CONDIVIDI



04/01/12

Un click, un metro quadro di foresta salvata:


Il 14 dicembre è partita la campagna social di LifeGate. Per ogni utente di Facebook che clicca "mi piace", e quindi diventa fan della pagina istituzionale facebook.com/lifegatepeople viene tutelato un metro quadrato di foresta in Argentina, El Pantanoso.

El Pantanoso si trova all'interno della riserva della biosfera di Las Yungas. Le riserve Unesco nascono con l'obiettivo di "promuovere e dimostrare una relazione equilibrata fra la comunità umana e gli ecosistemi, creare siti privilegiati per la ricerca, la formazione e l'educazione ambientale, oltre che poli di sperimentazione di politiche mirate di sviluppo e pianificazione territoriale". Nel mondo esistono 553 riserve, di cui 8 in Italia.

L'iniziativa vale anche per i fan storici del nostro portale. La campagna infatti è partita quando gli iscritti alla pagina erano 16.779 fan che equivalgono ad altrettanti metri quadrati di foresta tutalata. Tutti possiamo fare la nostra parte per conservare un'area ricchissima di biodiversità. Cosa aspetti? Basta un click.