Aiutaci anche tu a diffondere questo blog, clicca sul quadratino in alto a sinistra CONDIVIDI



17/06/12

COIN & WWF Uniti per il Mediterraneo


























Nell’anno del mancato “Countdown blu” per la tutela delle aree marine, una scadenza internazionale talmente in "alto mare" da essere posticipata al 2020, Coin risponde all’appello del WWF per la tutela delle nostre coste e dei nostri mari.      

Dal 10 maggio è stata lanciata la campagna di sensibilizzazione per il Mediterraneo “A sea of love, a sea of life” per aiutare il WWF in uno degli ambiziosi obiettivi scelti per la Festa Oasi WWF 2012: creare l’Oasi di Scivu ad Arbus in Sardegna.
In tutti gli store Coin sono disponibili un braccialetto e una T-Shirt (limited edition) in cotone organico disponibili per lei (“A sea of love a sea of life”) e per lui (“Saving Environment Action”) con lo slogan della campagna. Il ricavato sarà interamente devoluto al WWF per sostenere la nascita della nuova Oasi di Scivu ad Arbus.


Inoltre, per sostenere questo progetto, Coin dedicherà al WWF le vetrine dei negozi di tutta Italia.

Hanno prestato il loro volto per questa iniziativa il campione di nuoto Massimiliano Rosolino e il conduttore Francesco Facchinetti.

Il Progetto Oasi di Scivu
Il Progetto Oasi di Scivu ha come obiettivo la realizzazione di un’Oasi nel territorio di Scivu, ad Arbus (provincia del Medio Campidano), uno dei tratti più interessanti del litorale sardo e mediterraneo.  Grazie alla disponibilità di una delle famiglie proprietarie dell’area che ha permesso di lanciare il progetto di Oasi, il WWF intende contribuire concretamente alla tutela del territorio, oggi interessato da vari fattori di degrado e disturbo, quali il passaggio fuoripista e sulle dune dei mezzi fuoristrada; il taglio della vegetazione e in particolare degli esemplari anche vetusti di ginepro; i rifiuti sparsi e la caccia. Inoltre, con l’Oasi, il WWF vuole far vivere in maniera ecocompatibile l’area, promuovendo iniziative di educazione e sensibilizzazione e attività e servizi di fruizione sostenibili.
L’area è parte del complesso dunale denominato Scivu-Piscinas, considerato l’unico deserto costiero di tutta l’Europa. Tutta l’area è compresa all’interno del Parco Geominerario storico ambientale della Sardegna.Tra le dune di Scivu è possibile incontrare il cervo sardo, una specie salvata dall’estinzione quasi trent’anni fa grazie alla creazione dell’Oasi WWF di Monte Arcosu, nell’entroterra dell’isola, che a Scivu vede uno dei nuclei storici più vitali. Aiuta le Oasi >>

LEGGI TUTTO SU: http://www.wwf.it/client/render_oasi.aspx?content=0&root=8020


Scatti dall’Oasi