Visto e considerato che, quando si sbarca in un aeroporto, il trasferimento verso l’hotel, l’alloggio, l’ufficio o la fiera è indispensabile, perché non optare per un servizio di transfer green? Come quello offerto dal sitoGreen Path Transfers, una piattaforma di prenotazione di trasporti da e per aeroporto eco-compatibili, con affiliati in ogni continente.
Il servizio offre una eccellente copertura del territorio in più di 300 città del mondo, con la possibilità di servire i clienti anche per destinazioni relativamente isolate, dove molti altri servizi di transfer non arrivano.
Il progetto è nato dall’idea di dare un contributo al settore dei viaggi sostenibili, con la ricerca e la partnership di aziende per transfer aeroportuale “eco-friendly” in tutto il mondo. che si tratti di taxi elettrici, autonoleggio a biodiesel oppure di navette ecologiche, tutti i veicoli delle flotte a disposizione sono caratterizzati da emissione di gas nocivi pari o tendente a zero. E per le località dove non sono disponibili servizi di transfer “verdi”, l’azienda fa in modo di compensare il 100% delle emissioni di CO2 generate con progetti di vario tipo. In tutti i casi, viene svolta una capillare azione di informazione e incentivazione presso i vettori per indurli a scegliere un taglio più sostenibile in futuro.
Come funziona il servizio? In maniera non diversa da un normale motore di ricerca specializzato nel transfer da/per aeroporti. Si inseriscono nell’interfaccia i parametri essenziali: paese, aeroporto, data, orario, numero di persone, destinazione, e si ottiene una lista dei mezzi disponibili con le seguenti indicazioni: tipo di veicolo, tempo di percorrenza, eventuali servizi extra, prezzo.
Abbiamo fatto qualche prova e abbiamo scoperto che, rispetto a paesi come l’America, le proposte italiane sono ancora estremamente costose. Ma vogliamo sperare che le cose andranno migliorando in un futuro non troppo lontano.