Con il volto di una giovane donna, rassicurante e con un’espressione serena e sorridente, anche il biologico arriva in Tv. Se fino a oggi a permettersi una campagna integrata anche in televisione era stato solo il colosso Almaverde Bio , ora anche Alce Nero, da oltre trent'anni sinonimo di agricoltura biologica italiana, amore per la terra e nessun utilizzo di sostanze chimiche di sintesi, è pronta a fare il suo debutto sul piccolo schermo con uno spot, realizzato a Bologna sotto la regia di Gian Abrile, che andrà in onda sui canali di La7, Gambero Rosso Channel e Alice.
Anticipato in rete solo per i blogger e per il popolo dei social network, il concept punta sul significato di biologico come stile di vita, una serie di scelte coerenti di cui l’alimentazione fa parte, per questo l’immagine della campagna, curata da Linkage, è quello di un volto femminile che evoca la cura di sé e della famiglia, la ricerca del benessere e l’attenzione alla salute, come piacere quotidiano che si sposa al gusto per i sapori veri e naturali in cucina. Tra i capelli spuntano due piume da pellerossa, riferimento al significato del marchio che nasce proprio come tributo al Capo Sioux.
E che ricorda che i produttori italiani di Alce Nero hanno condiviso i propri valori con un gruppo di produttori equosolidali che lavorano con stesso impegno e passione in paesi lontani come il Costa Rica, il Brasile, il Nicaragua, il Perù e l'India, dando vita alla linea che racchiude i prodotti tipici di questi paesi, come il caffè, lo zucchero di canna, il cacao, il riso, i succhi di frutta, il cioccolato.
Ma sono pochi i casi di marchi del biologico che si affacciano al mondo della pubblicità televisiva per raggiungere il grande pubblico e Alce Nero, produttore diretto attraverso i suoi soci agricoltori e apicoltori, è un caso raro in questo senso. E per farlo ha scelto una donna non sofisticata e attiva, con la quale è facile identificarsi, e che rafforza la coincidenza tra il marchio e il fruitore. Perché, come recita lo spot, “c’è un po’ di Alce Nero in ognuno di noi, che rispettiamo davvero la natura, che crediamo nella terra e che la lavorano, che scegliamo di mangiare sano, biologico, italiano”.
SPOT POMODORO
SPOT POMODORO
SPOT GRANO
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un messaggio qui, dai libertà alle tue opinioni!
No SPAM/SCAN