Aiutaci anche tu a diffondere questo blog, clicca sul quadratino in alto a sinistra CONDIVIDI



20/12/11

Una gigantesca mappa della terra fatta di schede e PC riciclati:


Trasformare le componenti di computer dismessi in una cartina gigante del Mondo. E’ questa la straordinaria opera d’arte moderna, all’insegna del riciclo creativo, messa in piedi da Susan Stockwell. Quest’ultima, inglese, non è nuova ad opere del genere, essendo stata anche protagonista di autentiche mostre di sculture, anche in Cina. Per chi fosse interessato a saperne  di più su di lei e le sue opere, rimandiamo al suo sito:http://www.susanstockwell.co.uk/
Tornando a questa mappa del Mondo, le componenti le sono state donate dalla società dedita al riciclaggio di materiale elettrico ed elettronico Secure IT.
Complimenti dunque a Susan, che ha coniugato egregiamente arte e amore per l’ambiente.

Il Piccolo libro verde dello Shopping, 250 consigli risparmiosi per voi e per l’ambiente, libro di Diane Milis:


Per una lettura agile, non troppo impegnativa ma al contempo didattica, il consiglio è “Il piccolo libro verde dello Shopping”, un agile libretto di 120 pagine, stampato su carta certificata FSC (Forest Stewardship Council), edito per la collana Eco Tips dell’editore Morellini di Milano. Al suo interno, l’autrice Diane Mills offre una serie di spunti di riflessione in materia di shopping eco-sostenibile, dai cosmetici ai detersivi, dagli alimenti all’acquisto di un’auto, dai vestiti alle scarpe passando per energia elettrica, gestione e smaltimento dei rifiuti, regali natalizi, libri etc.
Un vero e proprio manuale tascabile, strutturato in schede: al loro interno si trova un suggerimento e un breve approfondimento, con indicazione di siti internet, marchi e aziende, uffici, enti e organizzazioni a cui fare riferimento per trovare maggiori informazioni e ulteriori spunti e consigli. Vantaggiosi per le proprie finanze e per la salvaguardia dell’ambiente, riassumibili con l’invito messo subito in chiaro dalla scrittrice britannica: “Comprare di meno” per vivere meglio.
Se vuoi acquistare questo piccolo libro verde, lo trovi qui insieme a molti altri sullo stesso argomento:
Il Piccolo Libro Verde dello Shopping
250 consigli risparmiosi per voi e per l’ambiente
La Spesa in Cascina
Gli indirizzi per mangiare sano e risparmiare in Lombardia. Guida pratica alla filiera corta, al cibo a chilometro zero, ai gruppi di acquisto e agli acquisti bio.
Ecoshopping
Idee, indirizzi, siti per fare acquisti senza trascurare ambiente, salute e… portafoglio
Dettagli sul libro
Titolo: Il piccolo libro verde dello Shopping
Sottotitolo: 250 consigli risparmiosi per voi e per l’ambiente
Autore: Diane Millis
Editore: Morellini Editore,
Anno pubblicazione :2009
Pagine: 128
Prezzo: € 11,90
ISBN: 9788862980487

Di Nuovo online:

Dopo una breve pausa pre-vacanze di Natale, ora si riparte alla grande!