Aiutaci anche tu a diffondere questo blog, clicca sul quadratino in alto a sinistra CONDIVIDI



22/06/12

Eco lifestyle: arriva l'aperitivo green che convince gli italiani

ramazzotti aperitivo green
Se l'aperitivo è ormai il momento più in voga nelle città italiane per socializzare, distendere i nervi dopo il lavoro e rilassarsi un po' prima di rientrare a casa, Ramazzotti ha avuto un'idea vincente nel legare a questa abitudine ormai consolidata la nuova tendenza ad uno stile di vita green, che conquista sempre più italiani. 

L'idea maturata dall'azienda italiana è stata quindi quella di offrire una bevanda di qualità, interamente realizzata con ingredienti naturali. Proprio questa attenzione alla salute e all'eco-compatibilità del prodotto, dal packaging agli ingredienti, è emersa come qualità apprezzata dal campione di cittadini compreso nell'indagine svolta da all'agenzia Synovate Italia commissionata da Ramazzotti. 

In questa ricerca sono state coinvolte 600 persone rappresentative del target aperitivo italiano: uomini e donne di età comprese tra i 25-45 anni, 68% uomini, 32% donne, consumatori di aperitivo fuori casa almeno due volte la settimana. Il test ha indagato su due livelli: l'accettazione del posizionamento green - naturale, la coerenza del prodotto al concetto, il gradimento del prodotto e del packaging. Il concept ha dimostrato un alto gradimento e il prodotto Aperitivo Ramazzotti ha riportato inoltre un elevato punteggio in termini di coerenza con tale concept "green". 
L'idea di una bevanda attenta alla natura è infatti percepita come rilevante e originale, e il posizionamento riflette una forte carica di istintività, dando voce alla tendenza attuale, rivolta ad uno stile di vita green, ovvero verso prodotti no-frills, genuini, low impact. Il rispetto dell'ambiente si aggiunge così alle buone ragioni che convincono gli italiani a darsi appuntamento sotto l'ufficio, per gustare in compagnia un buon aperitivo.