Aiutaci anche tu a diffondere questo blog, clicca sul quadratino in alto a sinistra CONDIVIDI



30/06/12

A LONDRA APERTO ECO AGE, IL 1° STORE SOSTENIBILE AL 100% E in ITALIA?

Ecoage213 Chiswick High Road appuntatevi questo indirizzo se state andando a Londra. Anzi se fate un salto lì vi chiediamo al vostro ritorno di raccontare ad Eco in città la vostra esperienza.
Eco age è il primo concept-store che, oltre ad essere show room, coniugando glamour ed etica, funge anche da agenzia di consulenza in caso di ristrutturazioni. 
Avete presente il grande attore Colin Firth interprete de Il discorso de l re? Impersonava magistralmente Giorgio VI d’Inghilterra, padre della Regina Elisabetta. Ebbene la sua bellissima e italianissima moglie, Livia Giuggioli, è un’ambientalista doc tanto da sfilare in ogni red carpet con abiti di alta moda ma etici, una sensibilità non da poco per chi vive in quel mondo dorato.
Poiché l’intraprendente signora non aveva voglia solo di fare la consorte di una star, ha deciso di aprire a Londra Eco age, insieme al fratello Nicola, esperto di fonti rinnovabili e ideatore, udite udite, di ECO Store, catena in franchising di cartucce rigenerate per stampanti.
Viene venduto un po’ di tutto: al piano terra di questo bello spazio ad angolo con ampie vetrate, prodotti per la cura del corpo, accessori riciclati, giochi ed elettrodomestici a basso impatto, beni tecno con ricarica manuale. Al piano di sopra tutto ciò che serve per arredare la propria abitazione: dagli armadi ai cuscini, dai divani alla biancheria.
Naturalmente l’intero negozio è stato progettato nel rispetto dell’ambiente: pavimento proveniente da una demolizione, pannelli solari e miniaeroogeneratori sul tetto, riutilizzo dell’acqua piovana.

E’ aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00 e la domenica dalle 11.00 alle 17.00