Aiutaci anche tu a diffondere questo blog, clicca sul quadratino in alto a sinistra CONDIVIDI



27/10/11

Il Computer alimentato da pannelli fotovoltaici:

Navigare sul web con il minimo impatto ambientale sarà presto possibile grazie al nuovo laptop alimentato ad energia solare progettato da Samsung. Si tratta del netbook NC215S, un normalissimo computer portatiledotato però di un pannello fotovoltaico posizionato sul retro del monitor che consentirà di alimentare la batteria grazie all’energia dei raggi solari captati dalle celle. Secondo i dati del produttore, con 2 ore di esposizione si otterrà 1 ora di autonomia energetica, per un massimo di 14 ore.
Il rivoluzionario prodotto già lanciato in Africa, verrà commercializzato presto in Russia e, già a partire da ottobre, negli Stati Uniti, ma non è ancora chiaro quando sarà disponibile sul mercato europeo.
Il rivoluzionario pc alimentato dal sole è dotato di un display da 10.1 pollici, con una risoluzione da 10024×600 pixel e 1 Gb di memoria interna. Il display retro-illuminato a LED promette prestazioni al di sopra della media, soprattutto in termini di luminosità (circa il 50% in più di un normale monitor). Interessante il costo: negli Stati Uniti il prodotto verrà venduto a circa 400 dollari (intorno ai 280 euro), una cifra che, data la novità assoluta della tecnologia, sembra essere assolutamente abbordabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un messaggio qui, dai libertà alle tue opinioni!
No SPAM/SCAN