Più di 15mila Kangoo Z.E. verranno ordinati in quattro anni da 19 delle più grandi aziende francesi, così come dalle amministrazioni e dallo Stato. Renault si è aggiudicata il primo lotto di un bando di gara lanciato un anno e mezzo fa dalle istituzioni che hanno chiesto aJean-Paul Bailly, presidente di La Poste, di costituire un raggruppamento di ordinativi delle grandi aziende interessate ai veicoli elettrici.
Ma vediamo come è andata la gara. La prima fase del processo di selezione è stata chiamata "dialogo competitivo". Ogni mese, le case automobilistiche che hanno partecipato alla gara hanno incontrato i responsabili degli acquisti di questo gruppo per rispondere alle loro domande, e nel caso di Renault presentare l'offerta Renault ZE e raccogliere le loro esigenze. Questa fase ha permesso di stabilire una panoramica dell'offerta e di creare un capitolato tecnico per soddisfare le esigenze dei membri del gruppo di questo bando di gara.
Per Jerome Stoll, Vice Direttore Generale Commercio e Divisione Veicoli Commerciali della Renault: "Questo successo di Renault premia il valore della nostra offerta elettrica, sia come prodotto che come servizio, per i clienti professionali. Le 19 grandi aziende che si doteranno del Kangoo Z.E. sono state attratte dalle qualità intrinseche del veicolo, così come dal nostro business model originale, basato in particolar modo sul noleggio delle batterie. Vorrei ringraziare di cuore tutti i clienti del bando di gara che ci hanno dato fiducia, nonché i collaboratori Renault che hanno reso possibile questo successo. "
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un messaggio qui, dai libertà alle tue opinioni!
No SPAM/SCAN