Le manie di grandezza spesso hanno condotto molti cittadini americani ad indebitarsi al di sopra delle loro possibilità finanziarie, per inseguire il sogno di una casa con giardino e piscina, grande abbastanza per avere non una bensì due camere per gli ospiti, un locale hobby, uno lavanderia e se avanzava ancora spazio la stanza del cane, gigante anche questo.
Glenn Grass, quarantunenne originario del Colorado, ha creato l’antitesi della casa dei sogni americana: una microcasa di 25 metri quadrati, ricavata da un vecchio caravan pagato una miseria (circa 600 dollari) e da materiali di recupero.
Un’abitazione in miniatura dotata di pannello solare sul tetto e di servizi igienici compostabili. Costo 16 mila 500 dollari circa: un prezzo piccolo per una casa ancor più piccola.
Annunci Google
Pannelli seguono il sole
www.transtecno.com/products/ Fai ruotare gli inseguitori solari SolarTecno by Transtecno
Diventa Mediatore Civile
www.mediatoriconciliatori.it Iscriviti al Corso per Mediatore Legalmente Riconosciuto. Info ora!
Sarà il caso di iniziare a ridimensionare il nostro bisogno di lusso e spazio, per riprendere a sognare di avere una casa senza ritrovarci sull’orlo del fallimento?
Magari non proprio un’abitazione come questa, piccola fino all’estremo, ma grande quanto basta a contenere l’essenziale. Ci aiuterebbe anche ad evitare di accumulare oggetti inutili.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un messaggio qui, dai libertà alle tue opinioni!
No SPAM/SCAN