Jessica Alba è una celeb. dal cuore bio. Negli Usa sopratutto tra i vip si sta diffondendo a macchia d’olio l’impegno verso la sostenibilità ambientale. Ma Jessica Alba supera l’impegno di Brad Pitt, Leo di Caprio o Julia Roberts tanto che ha messo su una piccola azienda The Honest Company che vende prodotti per l’infanzia: dai pannolini biodegradabili, ai detergenti bio, ai detersivi per il bucato.
L’attenzione verso questa gamma di prodotti è nata da quando Jessica Alba è diventata mamma e ha iniziato a comprendere la necessità di usare prodotti per l’igiene sia della persona sia della casa quanto più neutri e ecologici. Nella presentazione dei pannolini biodegradabili Jessica Alba mette in guardia se si sceglie di acquistare pannolini convenzionali: dall’uso di materie prime derivate da idrocarburi fino alla fine dei pannolini nell’inceneritore con la diffusione delle diossine.
I prodotti si acquistano on line e sono consegnati a casa, ovviamente negli Stati Uniti. Comunque la portata etica del progetto va ben oltre: infatti per ogni prodotto acquistato da The Honest Company devolve una parte della somma a baby2baby associazione che aiuta famiglie in difficoltà.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un messaggio qui, dai libertà alle tue opinioni!
No SPAM/SCAN