Buone notizie sul fronte delle energie rinnovabili per il Suditalia. Il Governo Monti mette infatti a disposizione di quattro regioni dell’Obiettivo Convergenza (Campania, Calabria, Sicilia e Puglia) 100 milioni di euro per la filiera produttiva delle biomasse. L’intervento sarà gestito daInvitalia (l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa). Si tratta di una misura selettiva per la crescita, di una messa in campo di azioni mirate in un settore strategico per lo sviluppo. Con un grosso volume di investimenti da cui ci si attende la creazione di almeno 900 posti di lavoro.
Sono ammessi alle agevolazioni progetti che complessivamente prevedono spese tra 2 e 25 milioni di euro. I soggetti beneficiari devono apportare un contributo finanziario di almeno il 25% del totale. I programmi devono essere avviati successivamente alla presentazione della domanda di agevolazione e concludersi in un tempo non superiore a 24 mese e comunque entro il 30 giugno 2015.
Sarà tenuto a Palermo, il 9 febbraio p.v. nella sala Convegni di Confindustria (via XX Settembre, 53 Palermo – ore 15.30) un primo seminario informativo sul cosiddetto “bando Biomasse”, a cui prenderanno parte anche rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico, di Confindustria Palermo, del Medio Credito Centrale e del CNR.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un messaggio qui, dai libertà alle tue opinioni!
No SPAM/SCAN