Aiutaci anche tu a diffondere questo blog, clicca sul quadratino in alto a sinistra CONDIVIDI



28/10/11

Despar e Eurven per la differenziata al supermercato:

Sempre più spesso la strada verso un futuro veramente green passa attraverso i progetti, le partnership e le idee messe in campo da operatori e professionisti di settori diversi capaci di unire il proprio know-how per raggiungere un obiettivo comune. È il caso di Eurven – azienda leader nella progettazione di sistemi per la raccolta differenziata, compattazione e riciclo di rifiuti – e della nota catena di supermercati Despar che in occasione diEcomondo (9-12 novembre, Fiera di Rimini) presenteranno l’innovativo sistema di raccolta con incentivo della carta.

Un progetto che non ha precedenti in Italia, nato con l’intento di facilitare e accrescere la raccolta e il riciclo della carta. Per chi si trova a passare da un supermercato Despar, sarà una piacevole sorpresa ecotrovare all’interno dei macchinari destinati alla raccolta di carta e cartone che in cambio della carta danno dei punti, utili per ottenere sconti extra sulla spesa…
Una bella spinta a fare la raccolta differenziata, non c’è che dire! Ma i vantaggi non finiscono qui. Anche Despar potrà trarre beneficio dall’iniziativa rivendendo ai consorzi di riferimento tutto il materiale raccolto e compattato. Non ultimi i vantaggi per l’ambiente: saltando tutti i passaggi tradizionali della filiera della raccolta dei rifiuti, verrà prodotta meno CO2.
Ed in seguito, grazie alla movimentazione, i costi di smaltimento si abbasseranno e il materiale potrà essereimmediatamente riutilizzato con un bel vantaggio anche in termini di tempo.
Il progetto vuole essere un ulteriore prova dell’impegno profuso dalla catene di supermercati verso politiche ambientali più all’avanguardia, nonché un valido strumento di fidelizzazione di una clientela sempre più sensibile e attenta alle tematiche ambientali.
Speriamo, quindi, che l’iniziativa venga presto “imitata” da un numero sempre maggiore di aziende e società.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un messaggio qui, dai libertà alle tue opinioni!
No SPAM/SCAN