Aiutaci anche tu a diffondere questo blog, clicca sul quadratino in alto a sinistra CONDIVIDI



09/11/11

Mercatini di Natale con il FAI, scopri tutto:


Si avvicina il mese di dicembre e nell’aria già si respira l’atmosfera frizzantina che contraddistingue da sempre il periodo natalizio.
Chi l’ha detto che le feste, gli addobbi ed il divertimento debbano necessariamente coincidere con uno spirito consumistico?
Al contrario queste occasioni possono trasformarsi in momenti di riflessione per scelte eco-consapevoli.
Fondo per l'Ambiente Italiano
Fondo per l'Ambiente Italiano
Oggi vogliamo parlarvi delle iniziative messe a punto dal FAI, il Fondo Ambiente Italiano, una Fondazione nata nel 1975 e impegnata costantemente nella salvaguardia del patrimonio artistico e naturale.
Già nel weekend del 19 e 20 novembre, a Villa della Porta Bozzolo, a Casalzuigno in provincia di Varese, si apre la sesta edizione di Natale a Villa Bozzolo. Dalle 10 alle 18 potrete girovagare tra gli espositori di oggettistica realizzata a mano, piante ed addobbi natalizi, specialità eno-gastronomiche, dai vini autoctoni alle spezie. Per i più piccoli ci sarà lo spettacolo del FantaNatale, con balli, filastrocche e giochi.
Giovedì 24 novembre sarà la volta dell’Happy Natale, questa volta a Villa e Collezione Panza, sempre in provincia di Varese. Sarà possibile acquistare i prodottidel gift-shop e ammirare le installazioni luminose dell’artista Dan Flavin.
Domenica 27 novembre nella stessa villa grandi e piccini saranno coinvolti in un gioco dell’Avvento, alla scoperta dei doni nascosti nelle varie stanze della location.
Dal 25 al 27 novembre, per chi si trova nei pressi di Milano, sarà possibile partecipare alla 4° edizione de Le stanze dei giochi Villa Necchi Campiglio: un’occasione per ammirare la mostra dei giocattoli di un tempo, realizzati a mano dalla comunità Il Cenacolo, un centro per l’aiuto dei giovani in difficoltà.
Domenica 4 dicembre sarà la volta della ormai veterana manifestazione Torba Doni presso il Monastero di Torba a Gornate Olona (VA). Giunta alla sua ventiduesima edizione, gli ospiti potranno acquistare prodotti tipici del luogo e preziosi oggetti lavorati a mano.
Per tutti coloro che ricorrono sempre agli ultimi giorni per l’acquisto dei regali, il 23 dicembre a Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD) ci sarà il Nataleresponsabile: FAI i regali con il FAI: dalle 18 tra l’ aperitivo e il coro natalizio, si potranno acquistare prodotti a km zero e cibi biologici.
Spostandoci in Liguria, nell’Abbazia di San Fruttuoso a Camogli (GE), il 24 dicembre verrà organizzata la Notte di Natale con la messa tradizionale, pandolce evin brulé.
Per maggiori informazioni sulle varie manifestazioni è possibile consultare il calendario degli eventi sul sito del FAI http://www.fondoambiente.it/

1 commento:

  1. cerco espositori per Mercatino di Natale e Open Day Sposi 9 dicembre 2012 Castello Cabiaglio vicino a Varese per info contattatemi simona@palazzoronchelli.it

    RispondiElimina

Lascia un messaggio qui, dai libertà alle tue opinioni!
No SPAM/SCAN