Aiutaci anche tu a diffondere questo blog, clicca sul quadratino in alto a sinistra CONDIVIDI



21/02/12

Adzero: lo smartphone Android… ma di bambù! FOTO!


AdZero
Siete stanchi dei soliti iPhone? Essere originali e possedere qualcosa di unico è per voi fondamentale?
Bene, allora state allerta perchè presumibilmente entro la fine del 2012 potrete vedere sul mercato Adzero, l’I-Phone rivestito in bambù. Il progetto inizialmente era nato come concept design grazie all’intuizione di uno studente della Middlesex University nel Regno Unito, Kieron-Scott Woodhouse. Tuttavia sono state le aziende cinesi a intravedere la possibilità reale di investimento su un telefono di tale portata.
C’è ancora molto riserbo sulle sue caratteristiche, finora sappiamo solo che si tratterà di un dispositivo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dal peso pari alla metà di un comune iPhone e dotato di una fotocamera incastonata direttamente nel telaio in legno.
E’ stato utilizzato un unico pezzo di bambù vecchio di 4 anni, lavorato e trattato per garantire un’adeguata resistenza.
Utilizzando il bambù si evita l’utilizzo di materie plastiche e metalli e nello stesso tempo si rende ogni telefono unico nel suo carattere, poichè le sfumature in legno saranno sempre diverse.
Qualcuno di voi potrebbe obiettare che utilizzare il bambù non sia una scelta così green trattandosi di legno, in realtà al momento è una delle risorse più eco-sostenibili poichè ha dei tempi di crescita rapidissimi.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un messaggio qui, dai libertà alle tue opinioni!
No SPAM/SCAN