Aiutaci anche tu a diffondere questo blog, clicca sul quadratino in alto a sinistra CONDIVIDI



29/02/12

Eco-gadget impazzano: mPowerpad Solar Charger il caricabatteria solare che allontana insetti e zanzare…



Liberarsi di tutti quei caricabatteria che bisogna portarsi dietro per sopperire al bisogno di energia di cellulari, registratori, tablet ealtri aggeggi elettronici è il sogno di tutti noi.
Grazie all’azienda Power Third Wave, pare che questo desiderio sia destinato a diventare realtà con mPowerpad, il primo caricabatteria solare all-in-one presentato durante l’ultima edizione del CEAA (Clean Energy Expo Asia) di Singapore.

Oltre che uno strumento ‘green’ capace di ricaricare tutti i nostri dispositivi elettronici, mPowerpad è in grado di risolvere una serie di problemi ‘pratici’ insospettabili.
Ad esempio tenere lontani insetti come mosche, zanzare e tafani grazie agli ultrasuoni. mPowerad ci consente di lasciare a casa anche la torcia e la radio poiché tutte queste funzioni sono integrate in un unico strumento che si ricarica semplicemente con l’ energia del sole (il ché lo rende fondamentale in campeggio).

Le dimensioni di questo straordinario eco-gadget non superano quelle di un I-pad e il suo funzionamento si basa su unaccelerometro che regola la gestione delle funzioni selezionabili: basta inclinarlo in direzione del sole per sfruttare a pieno tutte le sue caratteristiche.

Eccovi un video in inglese che vi spiega meglio le caratteristiche del mPower:



La batteria da 2500mAh si ricarica in sole 6 ore e i Led incorporati consentono anche il passaggio dell’illuminazione in modalità ‘rilassante’, utilissima per la lettura.

Il suo prezzo? Circa ottanta dollari … ma come in questo caso, davvero ben spesi!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un messaggio qui, dai libertà alle tue opinioni!
No SPAM/SCAN