Aiutaci anche tu a diffondere questo blog, clicca sul quadratino in alto a sinistra CONDIVIDI



22/02/12

Energia Alternativa Pulita: esiste da oggi!


Se non avete ancora sentito parlare di www.ermy.it provvediamo noi a darvi delle delucidazioni in merito. Si tratta di un blog curato da Ermanno Franceschini che si occupa di varie tecnologie, tra cui l’automazione, la videosicurezza e la green energy.
Di recente Franceschini e la sua équipe hanno messo a punto un progetto di energia alternativa pulita che è già una realtà e, impiegata su larga scala, potrebbe veramente rivoluzionare l’approccio ai problemi energetici.
Il tutto ruota intorno alle celle energetiche a stato solido, che possiedono la proprietà di autoalimentarsi, oltre che di alimentare i gadget elettrici ed elettronici che utilizziamo ogni giorno.
La cella energetica è in grado di catturare le particelle elettricamente che circolano nell’atmosfera intorno a noi, di caricarsi come avviene con un condensatore e poi di rilasciare la corrente elettrica come avviene in una batteria. Ogni cella genera una quantità di energia davvero minima, ma il collegamento di varie celle riesce a fornire tensione e corrente in quantità sufficiente.
Questo tipo di cella energetica è in grado di generare corrente elettrica senza soluzione di continuità, giorno e notte, in qualsiasi luogo. La conseguenza più diretta è che un apparecchio alimentato in questa maniera non necessita più di una ricarica delle batterie. Portando il discorso su scala più vasta, anche un veicolo potrebbe essere ricaricato in questo modo.
Energia più che pulita, dunque. E totalmente rinnovabile. Una scoperta sconvolgente, che potrebbe davvero cambiare le carte in tavola nel settore energetico quando sarà applicata in maniera capillare.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un messaggio qui, dai libertà alle tue opinioni!
No SPAM/SCAN