Aiutaci anche tu a diffondere questo blog, clicca sul quadratino in alto a sinistra CONDIVIDI



29/03/12

Lavagnetta da cucina per gessetti in materiale riciclato:


Oggi come oggi ci sono tanti strumenti, anche digitali, per organizzarsi la vita, ma o a volte i metodi più semplici e antiquati sono i più efficaci. Come questa lavagna fatta con vecchie tazzine da caffè riciclate sui cui si può scrivere solo con i vecchi, classici e sempre ecologici gessetti. L’abbiamo trovata nel sito Nigel’sEcostore su questa pagina, costa poco più di 15 euro.
La lavagna misura 200 x 280 millimetri e si pulisce con un normale cancellino di feltro o uno straccio bagnato, proprio come si faceva a scuola prima dell’avvento delle lavagne bianche con i maleodoranti pennarelli colorati – sospettosamente cancellabili con le dita!
La lavagnetta è ideale per note, memorandum, messaggi, per annotare ricette o qualsiasi altro appunto necessario per la vita quotidiana. Va anche bene sistemata sopra il telefono o all’aperto, per esempio in giardino. Si appende mediante uno spago intrecciato di fibra naturale e molto resistente, in basso a sinistra un comodo foro serve per depositarvi il gessetto.
Un bell’oggetto da regalare, perché il suo design minimalista ben si addice agli arredamenti moderni. Ma a ben pensarci, anche recuperare una vecchia lavagnetta di ardesia con cornice di legno dimenticata per decenni in soffitta è una valida scelta ecologica!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un messaggio qui, dai libertà alle tue opinioni!
No SPAM/SCAN